Anche Mark Zuckerberg punta sul video in real time sfidando apertamente il servizio Periscope di Twitter e altre piattaforme specializzate in live streaming.
La notizia era apparsa il 3 dicembre 2015 sul blog ufficiale di Facebook (e ne avevamo già parlato in un articolo sul magazine) e annunciava l'arrivo di una nuova funzionalità che avrebbe permesso all'oltre 1 miliardo di utenti del social network più usato del Pianeta di trasmettere in diretta i propri filmati grazie alla combinazione smartphone - applicazione mobile e il gioco è fatto. Ora la nuova feature diventa finalmente disponibile a partire dagli Stati Uniti, dove gli iscritti a Big F potranno iniziare a dare sfogo alle proprie capacità di regia.
Basterà decidere di avviare un nuovo post, toccare sulla nuova icona che apparirà tra gli strumenti di editing e cliccare sul pulsante Go Live... ed ecco il vostro momento di celebrità condiviso con la vostra Rete di contatti su Facebook.
Semplice quanto spaventoso, se si considera che Facebook è ormai ovunque e che un nostro video possa finire quindi davvero dappertutto, se non si settano i dovuti livelli di privacy nel condividere un video o peggio se si abusa dello streaming in real time in momenti non proprio opportuni... diciamo!
Questo è il video promo lanciato da Facebook, aspettiamo trepidanti un altro pezzo di vita privata che se ne va?
Tommaso Lippiello