Quantcast
Channel: Facebook – SocialMediaLife.it
Viewing all articles
Browse latest Browse all 70

Facebook e la personalizzazione del News Feed

$
0
0

Il social network ha introdotto una nuova serie di strumenti per dare agli utenti un maggiore controllo su ciò che vedono nel loro News Feed.

Grazie all'ultimo aggiornamento introdotto da Facebook è ora possibile regolare le preferenze del News Feed. Il menù delle preferenze ha quattro nuove sezioni:

  • priorità per chi vogliamo vedere in primo piano;
  • smettere di seguire le persone e nascondere i loro post;
  • riconnetterci con le persone che avevamo smesso di seguire;
  • trovare nuove pagine.

Dei quattro, il più grande cambiamento riguarda la possibilità di stabilire delle priorità per i nostri contatti, consentendo di selezionare le pagine e le persone che si desidera sempre vedere in primo piano nel News Feed; la funzione consente di selezionare fino a 30 account. I post degli account scelti includeranno sempre una stella per ricordarci che li abbiamo inseriti nella nostra personale lista.

Greg Marra, Product Manager di Facebook, ha detto che la funzione è stata introdotta successivamente a quella dell'unfollow, grazie alla quale si può evitare di vedere i post di pagine e persone specifiche. L'aggiornamento fornisce anche un menù dedicato per smettere di seguire gli amici e le pagine a cui non siamo interessati, così come la "riconnessione" con le persone che avevamo smesso di seguire in passato. Inoltre, saranno visibili anche dei suggerimenti per le nuove pagine da seguire, i quali sono influenzati dalle pagine che già ci piacciono. Il cambiamento potrebbe essere particolarmente significativo per le pagine gestite da organizzazioni più piccole, i cui aggiornamenti possono perdersi nel rumore creato dal sovraffollamento di altri post.Aggiornamento News Feed Facebook

Le nuove preferenze sono al momento disponibili su Facebook iOS e l'azienda assicura che l'aggiornamento sarà disponibile su desktop e Android nelle prossime settimane. Coloro che non faranno l'aggiornamento alle nuove preferenze non vedranno cambiamenti nel loro News Feed, anche se Marra ha assicurato che l'azienda monitora costantemente il feedback da parte degli utenti per rendere il feed migliore, attraverso test e sondaggi.

"Storicamente, le cose a cui abbiamo prestato attenzione per i cambiamenti nel News Feed sono i link su cui si clicca, i video che si guardano, quali post piacciono, perché queste sono tutte le azioni che dicono: questo è quello che l'utente vuole.  Ma quello che stiamo imparando da queste indagini è che ci sono altre cose che dobbiamo sapere. Se una cosa piace all'utente, non necessariamente sarà pronto a creare un collegamento o cliccare mi piace".

Annette Palmieri


Viewing all articles
Browse latest Browse all 70